quinta-feira, 5 de janeiro de 2012

Brazil Business Prospecting


Cos'è:
Una proposta operativa e di supporto, pratica ed effettiva, destinata a tutte le aziende e/o imprenditori individuali che stanno pensando investire aprendo aziende, formare partnership, oppure trasferire, in parte o completamente, le loro attività verso il Brasile.

A chi è destinata:
Investitori individuali e Piccole e Medie aziende di qualsiasi settore, che desiderino investire direttamente in Brasile, con enfasi nel Nordest brasiliano, oggi potente locomotiva della crescita e che offre immensi spazi per l'innovazione, non solo tecnologica.
 
Perché il Brasile:
Il Brasile è un gigante economico e sociale che s'è finalmente svegliato e ritagliato un ruolo importante nello scenario mondiale. Paese culturalmente inserito in un contesto occidentale e latino, offre molto più delle ben note bellezze naturali: opportunità per tutti coloro che vogliano intraprendere e contribuire con la crescita d'una società già ampiamente proiettata nel futuro. Agrobusiness, industria, IT, ricerca e sviluppo, mercato finanziario, costruzione residenziale ed infrastrutturale, turismo e servizi, sia personali che dedicati alle aziende: tutto ciò è una realtà in questo Paese di dimensioni continentali e con anima latina, stimolando costantemente nuove e maggiori necessità di consumo.

In cosa BBP può servirvi:
Per uno straniero, il Brasile offre sì opportunità, ma anche la necessità di rispettare le norme e, soprattutto, l'ambiente imprenditoriale, le abitudini e le attitudini di questa terra così generosa. Molti ancora credono che in Brasile è quasi tutto permesso: grazie a questa visione, moltissimi sono in seguito falliti o hanno dovuto rinunciare al loro investimento, rimpatriando ed, in alcuni casi, avendo perso tutto ciò che avevano. Il Brasile è un Paese sovrano e di diritto, con Costituzione e legislazione estremamente avanzata e molto dettagliata: per questo motivo è vitale conoscere bene le sfide ed i partner con i quali ci stiamo proponendo lavorare ed intraprendere, così come dobbiamo avere il controllo pieno delle specificità del nostro investimento. Così come in qualsiasi altro Paese, anche investire in Brasile comporta dei costi occulti, non facilmente quantificabili a priori se non li conosciamo bene: contrattare ed istruire mano d'opera, dalla manovalanza alla MdO più qualificata, infrastruttura e logistica, ambiente normativo, ecc.. La BBP vi aiuta a conoscere dettagliatamente gli oneri, le barriere legali ed i costi occulti, oltre a poter contare con professionisti che s'incarichino di supportare la preparazione di un Business Plan realistico ed effettivo, della ricerca dei partner più adeguati alle vostre necessità e richieste, risolvere per voi tutta la parte burocratica e legale legata all'investimento, dall'ottenimento dei visti per gli investitori e/o funzionari, nel caso fosse necessaria la contrattazione d'espatriati per gestire o sviluppare l'azienda, contrattare e negoziare residenze, garantire la traduzione di documenti e contratti, fornire servizi d'interpretariato quando necessario, supporto nelle negoziazioni contrattuali, sia dal punto di vista tecnico che giuridico e legale, in poche parole facilitare e rendere più efficienti, rapide ed economiche tutte quelle attività che normalmente producono le maggiori difficoltà e barriere nei primi contatti con un ambiente industriale e legale che non conosciamo adeguatamente.

Come contattarci, senza alcun impegno:
Inviate un messaggio e-mail a cdk_brasil@ig.com.br e raccontateci sommariamente i vostri piani. In alternativa, potete telefonare: +55-83-9685-1157, oppure skype: daniele27

Per conoscere meglio il Brasile da questo punto di vista e, ovviamente, la nostra proposta, mantenevi aggiornati ed in contatto attraverso il nostro blog http://brazilbusinessprospecting.blogspot.com/ 
o con la nostra pagina Facebook:

Registrandovi, riceverete un avviso quando saranno postati aggiornamenti e, in anteprima, la nostra newsletter. Vi ringraziamo fin d'ora per l'interesse ed attenzione.